Abby Silva
Abby Silva

Insegnante di modern dance

press to zoom
Abby Silva
Abby Silva

Insegnante di modern dance

press to zoom
1/1

ABBY SILVA GAVEZZOLI 

è cresciuta a New Orleans in Louisiana dove sin da piccola ha cominciato a studiare danza.  Subito dopo le scuole superiori si è trasferita a New York City al Marymount Manhattan College, dove si è poi laureata completando il Bachelor of Fine Arts in modern dance e performing, iniziando la sua collaborazione con Parsons Dance.

Durante gli anni con la compagnia Abby ha viaggiato per tutto il mondo ballando e insegnando.  Ha collaborato con Mr. Parsons per vari progetti come Aida di Verdi nella storica Arena di Verona. Altri progetti di valore come prima ballerina in Remember Me, che fu filmato e messo in onda da PBS in America.


Ha danzato al Metropolitan Opera in New York City per Rigoletto prodotto da Michael Mayer, Two Boys con musiche di Nico Muhly coreografia di Hofesh Shechter ,oltre a  Turandot, Aida, Les Contes d’Hoffman, Parsifal , e Don Giovanni.  


Abby  è stata nominata “One to Watch” in Dance Magazine ottenendo la copertina del giornale.


Ha collaborato come modella per O Magazine e per il libro fotografico di Jordan Matter “Dancers Among Us”. 


Dopo la nascita del secondo figlio Abby e la sua famiglia si sono trasferiti in Italia, rimanendo però legata alla Parsons Dance Company.
Nei ultimi  anni Abby ha insegnato e danzato in Italia, il suo desiderio è di continuare ad esprimere la sua arte e di poter mettere a disposizione la sua esperienza ai più talentuosi e volenterosi ballerini. 


Da settembre 2021 è docente di modern presso il Balletto di Verona.